Web Marketing

Le strategie per la conquista del web

Il web marketing ingloba tutte le attività volte a sviluppare la comunicazione online attraverso una serie di azioni mirate, non solo all’aumento della visibilità del sito web, quanto più al raggiungimento di obiettivi specifici di mercato e di prodotto, massimizzando le performance e minimizzando i costi.

In questo scenario, la pianificazione strategica di una campagna diventa un punto cruciale senza il quale è impossibile portare a termine un lavoro efficace.
Il primo passo per realizzare una campagna di web marketing riguarda la fase strategica, ovvero il piano di azione con cui si intendono raggiungere gli obiettivi prefissati.

La definizione della strategia di web marketing passa necessariamente attraverso una fase di analisi dei punti di forza e debolezza del sito web (ottimizzazione responsive, usabilità e posizionamento sul web) rispetto alle opportunità e minacce del mercato a cui il sito si riferisce, analisi del mercato di riferimento.
E’ necessario definire poi i canali attraverso cui volersi muovere ma soprattutto definire il budget da allocare a questa attività e i tempi di ritorno attesi.
Per far sì che il tuo sito sia un generatore di contatti di potenziali clienti, hai bisogno di creare una campagna di web marketing efficace con l’aiuto di consulenti esperti.

Richiedi informazioni
Ti risponderemo il prima possibile

NOME

MAIL

CELLULARE

MESSAGGIO

SEO

Search Engine Optimization

Ottimizzazione per i motori di ricerca

L’attività di Search Engine Optimization è la fase principale di qualsiasi campagna di promozione e strategia di web marketing basata sui motori di ricerca.

Leggi di più
SEM

Search Engine Marketing

Sporsorizzazione per i motori di ricerca

L’attività di Search Engine Marketing rappresenta la promozione immediata di un sito web attraverso campagne di pubblicità on line, con l’obiettivo finale di ottenere il massimo rendimento dall’investimento.

Leggi di più
SOCIAL

Social Media Marketing

Pubblicazioni sui social network

L’attività di Social Media Marketing è volta a creare nuovi contatti e stabilire conversazioni con clienti e i consumatori dell’azienda, attraverso profili personalizzati sui principali Social Network.

Leggi di più
SCAMBIO

Scambio Banner

Scambio reciproco di pubblicità

Entra nel circuito,  pubblicizza i tuo prodotti su diversi siti e permetti agli altri di farsi pubblicità sul tuo.

Leggi di più