INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 G.D.P.R.

Questa informativa viene fornita ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 da Connecta s.r.l.s., avente sede in Bagheria (PA), Piazza Vittorio Emanuele III 12, n.q di Titolare del trattamento dei dati. La informiamo che i Suoi dati personali sono utilizzati nel rispetto dei principi di correttezza, liceità, trasparenza, tutela e riservatezza degli stessi e dei Suoi diritti, così come stabilito dal Regolamento.


1- MODALITÀ E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DATI

La informiamo che i Suoi dati verranno trattati con il supporto di mezzi cartacei ed informatici con le seguenti finalità:
a) attività amministrativa e contabile correlata ad ordini/contratti di servizio/fornitura; servizio di accettazione dei pagamenti elettronici e non; gestione crediti e contenzioso; adempimento di obblighi di legge connessi a rapporti commerciali con clienti e fornitori; adempimenti dettati da leggi o regolamenti;
b) sviluppo siti web; creazione layout e grafica personalizzata per e-commerce e siti web; promozione siti web; realizzazione campagne web; creazione loghi, brochure, flyer, cataloghi e insegne; creazione e gestione account social; sviluppo App; servizi di business model design, business plan, business editing e web strategy; creazione e fornitura fidelity card; creazione e implementazione programmi e sistemi software; commercializzazione e manutenzione prodotti hardware;
c) attività di marketing: invio, a mezzo posta elettronica e telefono (servizi di messaggeria e/o chiamate vocali), di materiale pubblicitario ed informativo a carattere promozionale o a carattere di sollecitazione commerciale relativamente a servizi, prodotti o sconti;
d) attività di profilazione: valutazione, analisi o previsione di aspetti riguardanti le preferenze personali in merito al valore e al tipo di servizi acquistati;
e) rilevamento di comportamenti dannosi (frode, phishing, spam, ecc).

2- BASE GIURIDICA

Il trattamento dei Suoi dati per il perseguimento delle finalità sopra menzionate al punto 1, lett. c) e lett. d) presuppone il Suo esplicito consenso, come previsto, rispettivamente, dall’art. 6, comma 1, lett. a) e dall’art. 22, comma 2, lett. c) del Reg. UE 679/2016.

3- CATEGORIE DI DESTINATARI

Persone, società, associazioni o studi professionali che prestino servizi o attività di assistenza e/o consulenza con particolare – ma non esclusivo – riferimento ad attività di natura contabile, amministrativa, legale, tributaria, retributiva, finanziaria, informatica e commerciale: tutti individuati per iscritto ed ai quali vengono fornite specifiche istruzioni circa il trattamento dei dati.
Nondimeno, i Suoi dati potranno essere comunicati ad istituti bancari per la gestione degli obblighi derivanti dall’esecuzione del contratto e a soggetti ai quali sia riconosciuta la facoltà di accedere ai dati da disposizioni di legge e/o di normativa secondaria.

4- PERIODO DI CONSERVAZIONE

I dati riguardanti le informazioni di identità e contatto degli utenti sono conservati per un periodo massimo di 2 anni successivo alla cessazione del rapporto contrattuale nel caso di un cliente; per un periodo massimo di 2 anni successivo alla loro raccolta da parte del Titolare del trattamento o dall’ultimo contatto dell’utente, nel caso di prospect. I dati di collaboratori esterni e fornitori sono trattati per il tempo coincidente al permanere del rapporto contrattuale con il Titolare del trattamento e per un successivo periodo non superiore a 10 anni. I dati saranno immediatamente cancellati o trattati in forma anonima, ove la loro conservazione non risulti altrimenti giustificata.

5- DIRITTI DELL’INTERESSATO

Ai sensi del Regolamento europeo 2016/679 (GDPR) e della normativa nazionale, l'interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti: richiedere la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso); conoscerne l'origine; riceverne comunicazione intelligibile; avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento; richiederne l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti; nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico; il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo.

Ci preme ricordarLe che, qualora abbia prestato il Suo consenso, se a tal riguardo dovesse cambiare opinione in futuro, avrà sempre la possibilità di rivolgere le Sue richieste al Titolare del trattamento dei dati Connecta s.r.l.s. o al Dpo aziendale Marco Longi.

Tel: +39 091 5641300
E-mail DPO: dpo@connectasrl.it
E-mail: info@connectasrl.it