Grafica

 

Tecnologia

 

Restyling

Realizzazione Siti Web


Creiamo siti web sia per la piccola realtà commerciale che si affaccia per la prima volta sul web, offrendo servizi semplici ed ai più bassi prezzi di mercato, che alla grande azienda con specifiche esigenze di comunicazione e di business. Realizzare un sito web comporta il rispetto di step ben definiti:

  1. Registrazione dominio
  2. Creazione caselle email
  3. Spazio web
  4. Sviluppo sito statico o dinamico con utilizzo di database e gestione via web dei contenuti
  5. Statistiche visite
  6. Posizionamento sui motori di ricerca

Grafica Web


Progettare grafica web per un supporto digitale è un’esperienza completamente nuova e ricca di sfumature rispetto alla progettazione mirata ad un qualsiasi supporto cartaceo. Lo scopo comune di ogni grafica, indipendentemente dall’utilizzo che se ne faccia, è quello di comunicare, di esprimere un messaggio – sia esso psicologico, commerciale o emozionale – ad un target più o meno definito. La realizzazione grafica di un design accattivante è una fase essenziale di ogni progetto di comunicazione che miri ad attirare l’attenzione dei potenziali clienti in modo immediato e visivo.

L’effettiva efficacia della grafica di un sito o di una qualunque immagine sul web, come la misuriamo?

Tutto sta in un’attenta analisi dei target a cui ci rivolgiamo, e dei diversi scopi che diamo alla grafica che andiamo ad elaborare.

Sul web lo scopo di attrarre l’attenzione dell’utente viene anche affiancato dalla necessità di fornire informazioni circa i prodotti e i servizi, e di farlo nel modo più esaustivo possibile, cosi che i potenziali clienti decidano di acquistare direttamente.

Dunque la grafica, seppur accattivante, è orientata all’informazione: sul web si da per scontato che l’utente acceda al sito in cerca di informazioni, e che abbandoni lo stesso in un lasso di tempo decisamente breve (parliamo di una manciata di secondi) se tale bisogno non viene soddisfatto.

I contenuti grafici per il web, inoltre, devono essere fruibili non solo in termini di estetica, ma anche e soprattutto nelle loro dimensioni e nel peso che avranno una volta messi online.

Sulla base di tutto ciò l’esperienza e la professionalità del nostro staff fa si chè ogni progetto venga analizzato e misurato raggiungendo ottimi livelli grafici personalizzati con elevati standard di usabilità e di accessibilità.

Web per smartphone e tablet


Un sito ottimizzato per iPhone piuttosto che un Sito creato appositamente per Smartphone Android è una versione “appositamente studiata” del vostro sito con tutte le informazioni essenziali per i visitatori da un Browser Mobile. Se l’utente naviga sul vostro sito normale con uno Smartphone in commercio, vedrà automaticamente la versione ottimizzata. Ecco che allora diventa interessante fornire una versione del sito ottimizzata per Mobile. Se consideriamo il sito come uno strumento di lavoro, la versione Web per smartphone e tablet del sito ottimizzata per smartphone è un nuovo mercato che si sta aprendo e che riguarda tutti coloro che utilizzano in mobilità la navigazione.

Un sito normale visualizzato su smartphone risulta illegibile, bisogna sempre fare “zoom” per i contenuti, pulsanti o links sono troppo piccoli, il download lento e dunque la visualizzazione delle pagine comporta attesa.

Un sito responsive progettato appositamente per smartphone invece possiede un’usabiltà assolutamente migliore, la navigazione è più veloce e le pagine ottimizzate. Inoltre si possono visionare gallerie fotografiche in stile touch ed ancora correlare applicazioni interne quali mappe, SMS, chiamata o e-mail.

Restyling siti


I professionisti di Connecta sono sempre attenti ai cambiamenti in atto nel mercato per capire come mutano le esigenze dei consumatori. Dunque un sito web, oltre ad essere costantemente seguito, ha bisogno di essere anche aggiornato e migliorato a secondo delle mutate esigenze che il mercato di internet manifesta evolvendosi velocemente nel tempo. Un visitatore, cliente o utilizzatore che entra in un sito web è stimolato a restarci o a ritornare se periodicamente si ritrova a vivere un’esperienza diversa in un ambiente che di volta in volta si rinnova e che sia allo stesso tempo di facile navigazione ed utilizzo.

Per un azienda diventa quindi di fondamentale importanza non essere esclusi dal mercato, essere sempre al passo con i tempi e mantenere alta la competitività, migliorandosi e rinnovandosi giorno per giorno.

Ciò che serve è quindi un vero e proprio restyling del sito web che si converte non tanto in una semplice operazione di ridisegno degli elementi grafici, bensì in un riallineamento del sito web rispetto alle nuove tendenze ma anche, e soprattutto, quelle che sono le nuove esigenze ed obiettivi della tua azienda.

Un restyling si configura dunque come in giusto mix fra:

  • rinnovamento dell’esperienza di navigazione
  • miglioramento dell’usabilità e delle prestazioni del sito web
  • perfezionamento della comunicazione visiva
  • aggiornamento dello stile grafico
  • ottimizzazione e posizionamento sui motori di ricerca

Le nostre attività di restyling non si limitano quindi a rinnovare la grafica del sito web, ma puntano a migliorarne le caratteristiche tecniche (ottimizzazione), funzionali (posizionamento) e informative (testi e organizzazione dei contenuti).

Rinnovamento grafico, utilizzo di temi adattivi ai più moderni supporti digitali, velocità di caricamento stando sempre focalizzati sull’ottimizzazione del sito e dei suoi contenuti in stretta collaborazione e accordo con i clienti: questo è ciò che serve alle aziende per rimanere sempre competitivi sul web.

 

Per avere una consulenza gratuita chiama il nostro numero verde

 
 
 
Contattaci
*

*
*
*