FIDELIZZAZIONE

COME FIDELIZZARE CON IL SOFTWARE CUBAPP

Lo sanno tutti che conservare un cliente ti costa molto meno di quanto ti costerebbe acquisirne uno nuovo.

Ma lo sapevi che un cliente fedele ti permette di sapere in anticipo quanto puoi guadagnare nei mesi successivi?

Hai mai pensato a quanto devi spendere in marketing, offerte speciali o sconti solo per attrarre un nuovo cliente? E tutto questo senza nessuna certezza che quei clienti ritorneranno ad acquistare nel tuo negozio.


Perché sprecare tanti soldi inutilmente?

Fidelizzando puoi avere clienti affezionati, che hanno l’abitudine di acquistare solo nel tuo negozio e che parlandone bene con amici e conoscenti anche tramite i social network ti faranno pubblicità gratis!

Potrai fare in modo che tutti gli acquisti futuri dei tuoi clienti vengano fatti nel tuo negozio! Non è sbalorditivo? Questa sicurezza te la dà solo una clientela fedele e abitudinaria, mentre rincorrere nuovi clienti significa vivere nell'incertezza dell’incasso e investire tempo e denaro che potresti tranquillamente risparmiare. Caro lettore, questa è vera fidelizzazione! Potrai lavorare serenamente risparmiando sui costi e aumentando le tue entrate.

La fidelizzazione oggi è un concetto conosciuto da molti dei tuoi concorrenti ma non tutti sono capaci di fidelizzare tutti i loro clienti! E tu sai fidelizzare?


Sai creare un forte ed importante legame fra te e i tuoi migliori clienti?

Perché in fondo la fidelizzazione è questo, fai attenzione però: devi costruire una strategia che i tuoi clienti percepiscano come realmente vantaggiosa per loro e in questo modo diventeranno clienti fidelizzati che non ti lasceranno mai perché non penseranno neanche lontanamente ad acquistare dai tuoi concorrenti.

Come è possibile che questo accada? È quello che succederà ai tuoi clienti perché una volta creata in loro questa percezione di vantaggio, questo legame sarà più importante e fondamentale di uno sconto piccolo o grande che sia.


“La fidelizzazione inizia nel tuo negozio ed ogni tuo cliente la porta con sé”

Da oggi l’80% delle tue entrate nascerà da questo semplice concetto!

Se fino a oggi non hai mai pensato o magari, non hai messo la giusta energia per concretizzare questo metodo infallibile e straordinario, adesso che ne hai potuto comprendere i reali benefici è arrivato il momento di passare all’azione e di iniziare a creare un legame umano e professionale duraturo con tutti i tuoi clienti sia vecchi che nuovi.

Vuoi sapere come iniziare subito la fidelizzazione dei tuoi clienti?

Iniziamo subito a fare i primi passi per una buona fidelizzazione:

Penso che fin qui siamo tutti d’accordo…

Eppure, credimi, alcune di queste semplici ed ovvie regole sono spesso ignorate e questo comporta che in breve tempo la perdita dei clienti, considerando anche che la cattiva pubblicità non aiuta per nulla gli affari, e “l’amara conseguenza è che il negozio chiude”. I punti elencati sono di fondamentale importanza per fare in modo che i clienti ritornino ad acquistare nel tuo negozio e solo mettendoli in pratica puoi creare la fidelizzazione, garantendoti un numero sempre costante o anche maggiore di acquisti.
Non pensare però che bastano solo questi accorgimenti in negozio, perché gran parte della fidelizzazione viene svolta anche all'esterno!

Vuoi sapere in che modo?

Avviando la strategia di Marketing più adeguata sfruttando gli strumenti che ti permettono di premiare e ricompensare i tuoi clienti.

Pensa a come ti senti quando ricevi un regalo in un momento particolare come per esempio il compleanno…
Certo che ti senti speciale, e ti senti anche considerato, ti senti importante per chi ti sta dimostrando con i fatti che ci tiene a te. E ti viene naturale fidarti di quella persona, perché senti che ti apprezza.
Con i clienti vale esattamente lo stesso principio. Infatti, trattali male e spariranno dalla circolazione!
Aspetta, però: stiamo parlando comunque di clienti, di persone che da te vengono a spendere i loro soldi. E chi spende i suoi soldi, lo fa con maggiore piacere se può ottenere il massimo da quanto spende.

“La fiducia del cliente si conquista dimostrandogli che acquistando nel tuo negozio farà sempre un buon acquisto al miglior prezzo”

Il cliente giunge facilmente a questa conclusione: se nel tuo negozio, posso ottenere lo stesso prodotto/servizio che anche la tua concorrenza mi propone, ma risparmiando, allora nessuno mi convincerà a cambiare negozio.
E giungiamo così alla conclusione che per una buona fidelizzazione sono necessari gli strumenti adatti a raggiungere questi obiettivi come la Fidelity Card.
CubApp è la piattaforma in Cloud dedicata alla fidelizzazione della clientela che ti fornisce tutti gli strumenti più avanzati ma allo stesso tempo semplici da usare.

Potrai fare in modo che tutti gli acquisti futuri dei tuoi clienti vengano fatti nel tuo negozio!
Non è sbalorditivo?

Perché la Fidelity Card è uno strumento davvero potente di fidelizzazione?

Perché possiede tante funzionalità personalizzabili per il tuo negozio

Il cliente giunge facilmente a questa conclusione: se nel tuo negozio, posso ottenere lo stesso prodotto/servizio che anche la tua concorrenza mi propone, ma risparmiando, allora nessuno mi convincerà a cambiare negozio.
E giungiamo così alla conclusione che per una buona fidelizzazione sono necessari gli strumenti adatti a raggiungere questi obiettivi come la Fidelity Card.
CubApp è la piattaforma in Cloud dedicata alla fidelizzazione della clientela che ti fornisce tutti gli strumenti più avanzati ma allo stesso tempo semplici da usare.

Raccolta punti

La raccolta punti è un valido metodo di fidelizzazione ma allo stesso tempo anche un modo per acquisire nuovi clienti. Una strategia sempre attuale ed efficace che premia il cliente abituale ed incentiva gli acquisti.

Borsellino elettronico

Trasforma la tua carta fedeltà in un portafoglio virtuale! Carica il valore dello sconto all'interno della fidelity card. Una soluzione che premia il cliente fedele incentivandolo a tornare in negozio per spendere il suo credito.

Gift Card

Un’idea regalo per fidelizzare i clienti: la certezza di fare un regalo sempre gradito con una speciale carta prepagata. Crea ricariche in tagli predefiniti oppure lasciare al tuo cliente la libertà di scegliere il valore del suo regalo.

Stampa tessere PVC

Biglietti da visita, badge e carte fedeltà in PVC. Stampiamo card con barcode o QRCode, badge a banda magnetica, carte tecnologiche a chip RFID-contactless. Forniamo lettori barcode e di prossimità.

PARLACI DEL
TUO PROGETTO


Contattaci ora