SEARCH ENGINE OPTIMIZATION

Ottimizzazione per i motori di ricerca


A che serve avere un sito internet con delle immagini favolose e un ottimo layout grafico se tutto questo non può essere trovato? L’indicizzazione e il posizionamento sui motori di ricerca sono la base di un buon successo su Web!

Posizionamento sito web significa collocare il proprio sito, attraverso il posizionamento organico, il più in alto possibile sui motori di ricerca, acquisire alto ranking ed un elevato traffico. Per ottenere questo risultato è necessario un rilevante sforzo ed un uso sapiente del SEO (Search Engine Optimization), una serie di attività svolte da un professionista dei motori di ricerca nello strutturare le pagine del sito, i tag title. Lo sforzo per raggiungere le prime posizioni è però notevolmente ripagato dagli innumerevoli vantaggi che si ottengono con il SEO, quali il notevole aumento della visibilità on-line, la crescita del bacino d’utenza, l’aumento degli accessi qualificati, la visibilità sui mercati nazionali ed internazionali, l’aumento delle vendite e del numero di clienti.

Un servizio SEO permette di trasformare un sito in uno strumento di business.

Il servizio è rivolto a tutte le aziende che desiderano avvalersi di una consulenza avanzata di posizionamento sui motori di ricerca senza compromessi. E’ un investimento inizialmente più impegnativo rispetto a qualunque altra tipologia di promozione online ma è sicuramente l’unico modo per sfruttare pienamente la quantità di utenti che utilizzano quotidianamente i motori di ricerca.

SEARCH ENGINE MARKETING

Sponsorizzazione sui i motori di ricerca


Il principale canale utilizzato per le sponsorizzazioni SEM è Google Adwords.

Google AdWords è il l’applicativo di Google che permette di realizzare campagne pubblicitarie presenti su:

  1. siti internet tramite annunci di vari tipi e dimensioni che vengono riproposti sulle pagine che si navigano. Se l’utente è interessato ci clicca su e viene rimandato al sito internet sponsorizzato o ad una pagina web dell’inserzionista
  2. pagina dei risultati di Google, cioè quando si digita su Google una parola o una frase, il motore di ricerca mostra una pagina che contiene una lista di risultati correlati

Questa pagina è detta SERP. La SERP contiene risultati “naturali” (cioè che nessuno sponsorizza) e (quasi sempre) annunci pubblicitari. Questi annunci compaiono proprio grazie a Google AdWords. Per essere molto semplici, diciamo che AdWords permette tre tipi principali di campagne:

  1. Campagne Display: si tratta di annunci testuali o illustrati (cioè con immagini, animazioni etc.) che vengono visualizzati sui siti Internet. Queste campagne ti consentono di mostrare gli annunci agli utenti che hanno già visitato il tuo sito web
  2. Campagne Search. In Italiano si tradurrebbe con “Campagna di Ricerca”. Si tratta degli annunci che compaiono sulla SERP. Diciamo per semplicità che questi annunci possono essere solo testuali, dunque non possono contenere immagini e animazioni.
  3. Campagne Shopping: specifiche per e-commerce orientati alla vendita al dettaglio. Le campagne Shopping ti aiutano a promuovere i tuoi prodotti offrendo agli utenti informazioni dettagliate su ciò che vendi prima ancora che questi facciano clic sull’annuncio.

SOCIAL MEDIA MARKETING

Aumenta la visibilità del tuo brand


Il passaparola è da sempre ritenuto nell’ambito degli studi sociali la migliore pubblicità per qualsiasi tipo di azienda e la base di partenza per capire l’efficacia di una strategia di Social Media Marketing. Il diffondersi di un consiglio d’acquisto o di un’informazione attraverso una rete sociale è molto più persuasivo rispetto a un messaggio veicolato con qualsiasi mezzo di comunicazione. Oggi, il web offre una serie di opportunità per sfruttare il passaparola: i social network. Facebook, Twitter, Google+, Instagram solo per citare le principali, sono piattaforme gratuite dove poter comunicare con chi già conosce la tua azienda e con chi ancora non la conosce. Attraverso strategie mirate di Social Media Marketing è possibile spingere in modo indiretto gli utenti a condividere messaggi nelle proprie reti sociali, generando, così, il passaparola.

I benefici del Social Media Marketing per una attività sono innumerevoli e i principali sono:

  • Incremento delle vendite
  • Aumento della visibilità del brand
  • Aumento del traffico verso il proprio sito
  • Miglioramento del posizionamento sui motori di ricerca
  • Creazione di nuove partnership

Infine, integreremo la gestione dei tuoi profili social a campagne mirate di social ADV per accrescere il numero di fan.

Per avere una consulenza gratuita chiama il nostro numero verde

 
 
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