WOOCOMMERCE E-COMMERCE

TANTI BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE WOOCOMMERCE PER LA VENDITA ONLINE

E-commerce è una parola che racchiude in se un vasto universo di attività ma allo stesso tempo un limitato numero soluzioni Open Source efficaci e comprovate dall'esperienza di centinaia di migliaia di venditori nel mondo. Molto spesso quando parliamo di Commercio elettronico l'attenzione si rivolge alle due piattaforme Open Source più diffuse al mondo che sono PrestaShop e Magento, ma vi assicuriamo che WooCommerce possiede caratteristiche adatte a soddisfare le esigenze di un ampio target di negozi online.

Possiamo dire che se Magento è la soluzione di livello più alto per i siti di grandi dimensioni, WooCommerce rappresenta un’ottima alternativa a PrestaShop per lo sviluppo di siti E-commerce con moderate prestazioni.

WooCommerce è un plugin con il quale un sito WordPress acquisisce le funzionalità di negozio E-commerce ed quindi uno strumento Open Source che conferisce a Wordpress un gran numero di funzionalità idonee alla gestione del commercio online.

Se sei dunque abituato a utilizzare WordPress, perché complicarsi la vita optando per software che non si è abituati a maneggiare? WooCommerce è la soluzione “pronta all’uso” che non ti obbliga a ricominciare daccapo.

TANTI BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE WOOCOMMERCE

  1. WooCommerce è semplice da usare: Questo plug-in per Wordpress risulta intuitivo e senza particolari complicazioni, ed per questo questo adatto anche a chi sta iniziando con u piccolo negozio online e non ha esperienza tecnica.
  2. WooCommerce è sicuro: E' un software aggiornato costantemente e può senza dubbio essere definito un software di commercio elettronico stabile. Eventuali bug godono dell'attenzione costante della community internazionale di sviluppatori a garanzia della sicurezza delle attività commerciali che ne fanno uso.
  3. WooCommerce è flessibile: Una ampia scelta di estensioni (denominate plug-in) e temi per personalizzare il proprio negozio online sia da un punto di vista estetico che strutturale. E' infatti possibile adattare diverse funzionalità, come per esempio la personalizzazione del catalogo prodotti.
  4. WooCommerce è SEO friendly: Essendo WooCommerce un plug-in di Wordpress (leader indiscusso per la creazione di blog e gestione di contenuti testuali e multimediali), possiamo considerare anche WooCommerce come una piattaforma altamente ottimizzata per le finalità SEO.
  5. WooCommerce gestisce i pagamenti: Sono disponibili numerose estensioni che consentono di gestire altrettanti sistemi di pagamento. Questo aspetto è particolarmente importante perché aiuta i venditori a fornire molte opzioni ai propri clienti. I sistemi di pagamento infatti costituiscono talvolta un modo per incentivare gli acquisti da parte di specifici target di clienti, che potrebbero preferire un certo metodo di pagamento rispetto ad un altro .
  6. WooCommerce e veloce: Il successo di un E-commerce dipende moltissimo dalla velocità del sito. Gli utenti accetteranno di fare acquisti solo su un negozio online che presenta tempi di caricamento brevi. E' necessario quindi che il sito sia veloce, reattivo al caricamento delle pagine in pochi istanti.


CONCLUSIONI

Il nostro Team è a tua disposizione per valutare se la soluzione E-commerce con WooCommerce è adatta alle tue esigenze rispetto alla scelta di altre piattaforme come Prestashop o Magento.

PARLACI DEL
TUO PROGETTO


Contattaci ora