METODO


MODELLO DI BUSINESS

Sono molte le aziende che non hanno ancora avuto esperienza di vendita online ed orientarsi non è sempre facile.

Il Team di Connecta vanta un'ampia esperienza sui diversi modelli ed è ben consapevole del fatto che non esiste una sola risposta valida per tutti: ogni azienda ha caratteristiche e obiettivi diversi e quello che va bene in questo momento non sempre si rivela la soluzione ideale nello scenario di un prossimo futuro.

Connecta vi fornisce tutte le informazioni necessarie per affrontare in modo consapevole la scelta del modello di e-commerce più adatto alle vostre esigenze attuali nell'ottica di un percorso evolutivo con particolare attenzione al ritorno dell'investimento ed al futuro del vostro business online.


PIANIFICAZIONE DEL BUSINESS

Attivare di un nuovo canale di vendita online, è un processo che necessita un’attività di analisi e di modellazione e dunque alla stesura di un business plan per definire l'intensità dell' investimento, quali sono i risultati attesi e in quanto tempo verranno raggiunti.

Il manager dell’azienda che non hanno mai gestito un’attività e-commerce necessita delle informazioni e dell’esperienza per fare stime realistiche tenendo conto di tutte le variabili in gioco.

Noi di Connecta vi supportiamo con un’attività di consulenza finalizzata alla definizione del modello di business e alla gestione dei principali parametri necessari per la stesura del vostro business plan. Forniamo inoltre tutti gli strumenti necessari per monitorare le performance del progetto nel tempo.


LEGGE, TASSE E PRIVACY

Anche se le attività online sono ormai diffuse in Italia non tutti i consulenti fiscali, amministrativi e legali sono sempre sufficientemente informati sulle tematiche legate al commercio online.

La gestione delle transazioni online necessità di un’ottimizzazione e dove possibile di una automazione degli aspetti burocratici e amministrativi al fine di mantenere il controllo sulla redditività del progetto e-commerce.

Connecta è un’azienda tecnologica ed operativa con un team con vasta esperienza nella gestione di commercio elettronico sia italiano che internazionale in settori tra i più diversi e può supportare i vostri consulenti indirizzando le scelte in questo ambito in modo da semplificare e ottimizzare la gestione operativa.


ANALISI DEL PROGETTO

L'analisi del progetto ha inizio con una intervista del cliente. Durante l'incontro vengono annotate tutte le informazioni utili a definire durante la quale per l'acquisizione delle informa, viene definito l’obiettivo ultimo cui dovranno puntare le strategie marketing che verranno definite attraverso la stesura di un business plan.

  1. Analisi di mercato: In fase preliminare, attraverso accurate ricerche e report, studiamo l’andamento del mercato di riferimento del cliente per comprendere qual è il comportamento dell’utente tipo su internet.
  2. Analisi del sito web: Attraverso un’attenta analisi dei contenuti del sito web, vengono individuate eventuali criticità tecniche e definito un elenco di parole chiave pertinenti con i contenuti del sito. Queste verranno poi filtrate e scelte appropriatamente attraverso gli strumenti forniti da Google stesso per l’analisi dei trend di ricerca.
  3. Individuazione e analisi dei competitors: Creato l’elenco delle query di ricerca più pertinenti e con maggior volume di traffico, attraverso l’utilizzo di software appropriati e l’analisi della SERP di Google, vengono individuati e scelti i principali competitors sul web. Questi verranno poi analizzati attentamente per comprendere qual è il loro attuale posizionamento su Google, quali strategie commerciali e di marketing utilizzano, quanto sono presenti sui canali social.
  4. Scelta strategia commerciale: Attraverso un’attenta analisi del sito web del cliente ed un confronto con quelli dei competitors, vengono individuate delle strategie commerciali volte ad aumentare le conversioni dei lead in clienti.
  5. Scelta strategia marketing: Vengono individuati i canali marketing più appropriati su cui puntare e viene proposto al cliente un budget da investire al fine di aumentare la brand awareness, incrementare il traffico sul sito web, migliorare il fatturato.
  6. Reportistica: Dall’andamento delle campagne allo stato dell’indicizzazione sui motori di ricerca, tutto viene riportato in report che verranno consegnati al cliente periodicamente per permettergli di monitorare l’andamento dei propri investimenti. Al nostro staff consentiranno, invece, di comprendere dove e quando intervenire per migliorare o correggere le strategie marketing.

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